Marina Corsi in Hometelling riversa le sue energie creative. E tutto parte dalla sua passione per la casa come elemento base per il benessere delle persone e la qualità delle loro vite.
“Parlare di case non è la stessa cosa che parlare di immobili. La casa è un concetto vasto e complesso in cui entrano in gioco molti fattori – spiega Marina Corsi – L’uomo è un animale da tana. La casa è questo per lui, una tana, una sicurezza, il simbolo della propria natura, la base del suo benessere e della sua sicurezza. Una casa per essere tale ci deve rappresentare sia nelle sue caratteristiche interne che nel contesto in cui è inserita. E per noi italiani questo sentimento è in qualche modo anche più forte che in altri paesi. Per questo possiamo descrivere il nostro paese parlando delle sue case. E allo stesso tempo spiegare le nostre case parlando dell’Italia, la sua storia, le sue città, le sue comunità e i suoi stili di vita. Da questa mia convinzione nasce Hometelling…”
Marina Corsi per tanti anni si è dedicata alla gestione delle società edili di famiglia. Ha maturato un’esperienza significativa nelle ristrutturazioni e costruzioni e contestualmente nelle dinamiche del lavoro in team e della gestione e risoluzione di sue dinamiche.
Da qui la decisione di specializzarsi ancor più nel settore della gestione del team attraverso master e corsi di perfezionamento in PNL. Grazie alle sue capacità comunicative ed imprenditoriali ha creato e sviluppato con successo alcune start-up e relativi brand in campo culturale e sociale.
Marina Corsi non ha mai abbandonato del tutto il settore edile ed immobiliare. Negli anni continua ad essere un punto di riferimento autorevole e di spicco per gli addetti ai lavori.
Ha una grande passione per il mare, la vela e il tennis e ama praticare yoga e meditazione.